Spiagge Lefkada

Note per i paesaggi incredibili e le acque cristalline, le spiagge di Lefkada sono considerate tra le più belle del Mediterraneo. Porto Katsiki, Egremnoi sono le più famose spiagge di Lefkada, mentre Kathisma e Mylos sono luoghi ideali per il windsurf e altri sport acquatici. In generale, le spiagge Lefkada sul lato occidentale dell’isola sono le più suggestive, il  colore del mare è blu profondo. Qui di seguito troverete una lista con le migliori spiagge dell’isola di Lefkada.



Spiaggia Katsiki

Porto Katsiki si trova a 45 chilometri a sud ovest dalla città, vicino al villaggio Athani. Per accedere alla spiaggia bisogna scendere gradini affacciati sulle bianche scogliere. Anche se ci sono sedie a sdraio e ombrelloni, il paesaggio è idilliaco. Ci sono anche alcuni bar per gustare un piccolo pranzo. La spiaggia è frequentata da battelli, in quanto questo è il modo migliore per accedervi.

Porto_Katsiki_Beach

 


 

Spiaggia Egremnoi

La spiaggia di Egremnoi è difficile da raggiungere siccome è necessario percorrere più di 350 gradini. Il numero potrebbe sembrare un po’ scoraggiante, ma il magnifico scenario, con la lunga spiaggia di sabbia e le scogliere brulle, circostanti di gran lunga giustificano qualsiasi sforzo. Dopo tutto, le vacanze devono avere alcuni elementi di avventura, anche per quelli di voi che sarebbe andato per il relax prendere il sole sulla spiaggia. Ci sono un paio di bar sulla spiaggia a destra, ma alla fine della spiaggia troverete in luoghi appartati. Non è così affollato come Porto Katsiki grazie alla sua posizione, anche se ci sono ancora un sacco di visitatori in cerca di una esperienza di nuoto ideale.

egremni

 


 

Spiaggia Mylos

Spiaggia Mylos è l’ideale per gli amanti degli sport acquatici.  Il vento che soffia rende la spiaggia ideale per il kite-surfers. E’ ideale anche per gli amanti della natura grazie al suo ambiente incontaminato e le scogliere verdi.

mylos

 


 

Spiaggia Pefkoulia

La spiaggia Pefkoulia è una meta ideale per le famiglie, in quanto è sicura, facilmente accessibile e ci sono negozi e ristoranti nel vicino villaggio di Agios Nikitas. Si tratta di una grande spiaggia e diventa abbastanza affollato in estate, ma la zona al di là della grande roccia è più tranquilla e favorita da nudisti.

Screen shot 2015-04-21 at 17.02.48

 


 

Spiaggia Kathisma

Kathisma è un altra  spiaggia rinomata di Lefkada. Considerata la spiaggia preferita dai giovani per le attività di sport acquatici. Isolata e intima, spartana e romantica.

lefkada_porto_katsiki
logofinale