Spiagge Santorini

Le spiagge di Santorini sono molto diverse da altre spiagge della Grecia a causa della caratteristiche vulcaniche dell’isola. Ciottoli vulcanici di colore nero e rosso lava offrono un ambiente suggestivo. La più famosa delle spiagge di Santorini è la spiaggia rossa, mentre particolarmente popolare sono Perissa, Kamari e Perivolos. Qui di seguito troverete una lista con le migliori spiagge dell’isola.



Spiaggia Rossa

Il rosso è il colore principale. L’aspetto quasi irreale di questa spiaggia è dato da una ripida scogliera di lava rossa che termina a riva con sabbia rosso-bruno. Il mare cristallino e riscaldato dall’azione vulcanica del fondo marino offre un’esperienza indimenticabile. La spiaggia rossa nasce in una insenatura a sud dell’isola originatasi per erosione e franamento della montagna che la sovrasta. Per raggiungere la cala bisogna scalare una collina e camminare per un sentiero impervio, la montagna che affianca la spiaggia. Possibilità’ di ristoro a uno chalet vicino alla spiaggia.

Screen shot 2015-04-25 at 20.33.20

 


 

Spiaggia Perissa

La spiaggia di Perissa si trova ai margini sud-orientale dell’isola di Santorini. Questa è una delle spiagge più belle dell’isola, famosa per la sua sabbia nera, acque brillanti e placide. Il villaggio di Perissa dista pochi minuti dalla spiaggia, così come l’unico parco acquatico di Santorini. I tipi avventurosi troveranno una grande varietà di sport acquatici offerti a Perivolos, continuazione della spiaggia di Perissa.

Screen shot 2015-04-25 at 21.44.33

 


 

Spiaggia Kamari

La spiaggia di Kamari si trova lungo la costa sudorientale di Santorini e può essere descritta come una Perissa più chic, dove trovare un numero maggiore di alberghi e ristoranti. La grande roccia Mesa Vouno divide in due la lunga distesa di sabbia scura dando vita alla spiaggia di Perissa a sud e quella di Kamari subito dopo.

Screen shot 2015-04-25 at 23.29.17

logofinale